Titolo : Tu sei il male
Autore: Costantini Roberto
Pagine 669
Editore: Marsilio
Anno: 2011
prezzo libro € 22,00
prezzo ebook € 7,99
Questo e' il libro, (cioe' questo ebook )che ho iniziato a leggere qualche giorno fa . Questo e' il primo trhiller di una trilogia. .Ho superato gia' le prime 100 pagine e devo dire che lo trovo scorrevole e mi attira molto, mi invoglia a leggerlo.
Vorrei riportarvi qui la trama e la recensione di questo libro .
TRAMA
tratta da ibs
Roma, 11 luglio 1982. La sera della vittoria italiana al Mundial spagnolo Elisa Sordi, giovane impiegata di una società immobiliare del Vaticano scompare nel nulla. L'inchiesta viene affidata a Michele Balistreri, giovane commissario di Polizia dal passato oscuro. Arrogante e svogliato, Balistreri prende sottogamba il caso, e solo quando il corpo di Elisa viene ritrovato sul greto del Tevere si butta a capofitto nelle indagini. Qualcosa però va storto e il delitto rimarrà insoluto. Roma, 6 luglio 2006. Mentre gli azzurri battono la Francia ai Mondiali di Germania, Giovanna Sordi, madre di Elisa, si uccide gettandosi dal balcone. Il commissario Balistreri, ora a capo della Sezione Speciale Stranieri della capitale, tiene a bada i propri demoni a forza di antidepressivi. Il suicidio dell'anziana donna alimenta i suoi rimorsi, spingendolo a riaprire l'inchiesta. Ma rendere finalmente giustizia a Elisa Sordi dopo ventiquattro anni avrà un prezzo ben più alto del previsto. Balistreri dovrà portare alla luce una verità infinitamente peggiore del cumulo di menzogne sotto cui è sepolta, e affrontare un male elusivo quanto tenace, che ha molteplici volti uno più spaventoso dell'altro. |
Tu sei il male di Roberto Costantini
Recensione tratta dal sito www.wuz.it
Manfredi lo fissò. In quello sguardo c’era qualcosa che era molto peggio dell’odio, qualcosa di più profondo e doloroso.«È ora che lei si renda utile, Balistreri. È inguardabile. Vada a dormire, si faccia una doccia, la barba, una buona colazione domani mattina. Perché se la sua mente è nelle stesse condizioni del suo corpo la ragazza non ha speranza.»
Balistreri si alzò. Sulla porta Manfredi lo congedò senza strette di mano.
«Cerchi di salvare almeno questa ragazza, Balistreri. Più che la sua anima.»
Mi auguro di avervi dato con la mia ricerca di trama e di recensione un' idea del libro. ora non vi resta che leggerlo, io non l' ho ancora finito , vedremo come andra' a finire.
Al prossimo libro.
Antonella
Versione epub disponibile per invio
Nessun commento:
Posta un commento
grazie per il vostro commento, se volete scrivetemi la mia mail e'
antonelladegrassi@gmail.com